Lucca in Maschera: un incredibile Carnevale




Lucca in Maschera: un incredibile Carnevale




20 Gen 2023

Lucca in Maschera (LIM) è il nuovo ambizioso evento presentato dai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Lucca. 

Un percorso di tre giorni che, in collaborazione con il Carnevale di Viareggio (che quest’anno festeggia i 150 anni), 
porterà a Lucca lo spirito di festa e leggerezza che contraddistingue la manifestazione.

 

Di seguito il programma:

 

Venerdì 3 febbraio
dalle 20:30 in Piazza Anfiteatro - concerto di Cristina D’Avena e i Gem Boy e DJ set di Veronica Niccolai (gratuito, a cura di Lucca Crea). A cura di RadioBruno.

 

Sabato 4 febbraio
dalle 14:30 in piazza san Michele - Veglione dei bambini con giochi e animazione. (gratuito) I pasticceri FIPE distribuiranno dolci, a offerta.
dalle 21:30 di fronte ai locali del centro storico - Allegra Baccanata, feste con musica. (gratuito). A Cura di Confcommercio

 

Domenica 5 febbraio
dalle 14:30 sulle Mura -il Carnevale di Viareggio sulle Mura di Lucca. I gruppi mascherati salgono da piazza Santa Maria e dopo aver percorso un tratto di Mura sostano al Caffè delle Mura, dove saranno allestiti maxischermi che trasmettono i corsi dei Carri allegorici sulla passeggiata di Viareggio, e prosegueno poi per piazza Napoleone e piazza San Michele per nuove soste ed esibizioni. (gratuito). In collaborazione con Fondazione Carnevale di Viareggio.
Dalle 19:00 in piazza San Francesco - Tordellata di Carnevale e concerto di Manolo Strimpelli (gratuito).
A pranzo e cena nei ristoranti di Lucca - Il piatto di Carnevale. Piatti dedicati messi a punto dagli chef dei ristoranti aderenti e proposti a prezzi convenzionati. A cura di Confcommercio.

 

Sabato 18 febbraio
dalle 21:30 all'ex Cavallerizza di piazzale San Donato - Gran Galà del Carnevale. Un'elegante Serata Danzante in maschera storica a scopo di beneficenza. (€ 15,00)
A cura di Laboratorio Brunier. (disponibile anche per noleggio costumi 347 6254609)

 

Domenica 19 febbraio
dalle 14:30 in piazza San Francesco - Veglione dei bambini con giochi e animazione. (gratuito) A cura del Comitato San Francesco e Confcommercio.


 

Venerdì 24 febbraio
dalle 21:00 al Teatro del Giglio - Gran Galà di Carnevale, concerto dell'Orchestra Filarmonica di Lucca. (€ 30,00) A Cura di Puccini e la sua Lucca Festival.
Infoline 340 8106042



 

e poi...

dal 1 al 28 febbraio, sotto il loggiato di Palazzo Pretorio, la mostra Lucca, storie di carrozze e Carnevali. A cura del Museo del Carnevale di Viareggio.
 

il 3,4,5 febbraio, nei negozi del centro storico, Sconti in maschera.  Supersconti nei negozi aderenti all'iniziativa.